Scuretti in legno

La nostra produzione non tratta solo serramenti ma si occupa anche d’infissi esterni come scuretti certificati CE secondo le normative UNI EN 13659 in legno.

Il legno utilizzato è di composizione lamellare, disponibile nelle finiture mogano, pino, rovere, abete e larice. 

Scuri in legno a Villafranca di Verona

La nostra azienda è completamente artigianale e nasce a conduzione famigliare negli anni ’70. Da molto tempo siamo leader su tutto il territorio nazionale per la produzione di serramenti in legno e legno alluminio. I materiali che vengono utilizzati sono al 100% italiani e la loro lavorazione comporta una serie di processi che avvengono mediante l’utilizzo di strumenti all’avanguardia.

In particolare ci occupiamo della vendita di scuri in legno a Villafranca di Verona, siamo un vero e proprio punto di riferimento per coloro che abitano in zona, ma garantiamo il nostro servizio anche ai paesi limitrofi. Tutti gli scuri in legno che produciamo hanno una certificazione CE che segue le normative UNI EN 13659 in legno. Ogni tipologia di legno che viene utilizzata è di composizione lamellare ed è disponibile con diverse finiture, tra le preferite dei nostri clienti si trovano: mogano, pino, rovere, abete e larice.

 

Il vantaggio degli scuri in legno

Gli scuri in legno possono essere realizzati in diverse misurazioni, per le finestre, ma anche per i balconi, ogni lavorazione viene effettuata tranquillamente su misura. Il legno è un ottimo isolante, dal punto di vista termico ma anche acustico. Gli scuretti che vengono realizzati con questo materiale sono preformati ed evitano tutte le dispersioni di calore. Inoltre quando si decide di comprare un infisso in legno, soprattutto se essiccato, la sua durata è molto più lunga, anche se occorre una manutenzione costante.

Se si acquistano degli scuri in legno pure per quanto riguarda il mantenimento, l’azienda si occupa di prendersi cura del prodotto. Nel caso in cui il legno si scolorisce oppure si rovina per via dei fattori atmosferici, un team di esperti è sempre a disposizione per ripristinare lo stato originale.
Anche se il costo è leggermente più elevato degli scuri in alluminio, ne vale sicuramente la pena perché il legno è un materiale molto più prestigioso.

Perché acquistare scuri in legno

I sistemi oscuranti molto spesso vengono sottovalutati e invece possono essere un ottimo investimento, soprattutto se si abita in una casa dove entra molta luce. Gli scuretti possono garantire risparmio energetico, comfort abitativo e anche molta più privacy. Se si acquistano degli scuri in legno la qualità elevata è assicurata e inoltre il team di professionisti li monterà in un tempo molto breve.

La loro struttura e il design aumentano la funzionalità della finestra e non la rendono pesante, sono facili da chiudere e da aprire. Gli scuretti in legno sono l’ideale per le camere da letto, rendono la stanza totalmente buia per chi fa fatica a dormire con la luce. Inoltre, è il modo più veloce per dare riservatezza agli ambienti della propria abitazione.